Condizioni generali di vendita
A) Disposizioni generali
- B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. invita ciascun utente a leggere con attenzione e accettare le presenti condizioni generali di vendita prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
- Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito www.beg-esg.it e www.beg-esg.it/shop B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L..it, con sede legale presso Via Vittorio Veneto 100 Bollate 20100 MI e sede operativa presso Strada Vicinale Della Briosca 11/A 20852 Villasanta Partita Iva / codice fiscale e numero d’iscrizione presso il registro 08623480962, REA 2030255, capitale sociale euro 50.000,00.
- I prodotti distribuiti da B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. tramite il proprio Sito sono costituiti, in particolare, da attrezzature professionali per la pulizia industriale e domestica, detergenti e carta. Tutti i Prodotti messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.
- L’offerta di Prodotti è rivolta ad “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva o comunque a soggetti non qualificabili come <<consumatori o utenti>> ai sensi del D.Lgs. 206 / 2005 o che comunque contraggano <<per scopi estranei all’attività commerciale o professionale dagli stessi svolta>>, che per brebità di seguito verranno identificati cone “interessati” o “Clienti”.
- B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
- Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.
B) Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita
- La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
- La pubblicazione sul Sito di Prodotti costituisce un invito rivolto agli “interessati” a formulare a B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. una proposta di acquisto. Ciascun Ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica ed espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali.
- Nella fase di formulazione dell’Ordine è possibile per il “Cliente” modificare in qualsiasi momento le informazioni inserite nelle apposite maschere di inserimento dati. Il “Cliente” procederà, quindi, a rivedere i dati inseriti nell’Ordine ed a confermarlo e trasmetterlo a B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. cliccando su “Conferma”.
- Ricevuto l’Ordine, B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. invia automaticamente al “Cliente” e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del “Cliente”. Il “Cliente” si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione incondizionata di tutte le clausole da parte del “Cliente” delle “Condizioni Generali di vendita dei prodotti”.
- B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. ha facoltà di accettare o meno gli “Ordini” ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il “Cliente” possa avanzare diritti o pretese nei confronti di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. ad alcun titolo. Il contratto si intenderà concluso al momento dell’accettazione dell'”Ordine” da parte di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. inviato all’indirizzo di posta elettronica del “Cliente” ovvero tacitamente qualora siano decorse 48 ore dalla ricezione dell'”Ordine”. A questo punto B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati che verrà comunicata al “Cliente” a mezzo posta elettronica.
- Ogni Contratto sarà archiviato da B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto.
C) Prezzo dei Prodotti B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. – Disponibilità dei Prodotti
- Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
- Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo Ordine, ti comunicheremo via e-mail o pubblicando un avviso nel Centro comunicazioni del sito se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
- Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei milioni di prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’Ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il tuo Ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
- I costi di spedizione sono a carico di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L., salvo casi eccezionali di cui il “Cliente” riceverà comunicazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al “Cliente”, prima della conclusione del Contratto.
- I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. senza alcuno obbligo di preavviso al “Cliente”. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L.. Ai Contratti conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell'”Ordine”.
- I prodotti che nel carrello vengono contrassegnati con la dicitura “in arrivo” non sono disponibili a magazzino nel momento in cui l'”Ordine” viene effettuato, tuttavia possono essere ordinati e verranno inviati al “Cliente” non appena disponibili. Il Cliente verrà informato tramite mail dell’eventuale inevaso. I Prodotti disponibili a magazzino saranno consegnati normalmente, successivamente il “Cliente” riceverà comunicazione quando B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. avrà predisposto la spedizione per l’inevaso.
D) Modalità di pagamento
- Le modalità di pagamento per coloro che sono già “Clienti” sono quelle precedentemente concordate. Per i nuovi “Clienti” il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico anticipato o carta di credito o paypall. L’ “Ordine” verrà spedito solo al momento della ricezione del pagamento da parte di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L.
- B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare l'”Ordine”, ovvero di recedere dal Contratto di perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al “Cliente” all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.
- In caso di mancato pagamento – per diversi motivi – del prezzo indicato nel Contratto, B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. inviterà il “Cliente” a provvedere al saldo. Sino a quando il “Cliente” non abbia regolarizzato la propria posizione, B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il Sito dandone comunicazione scritta al “Cliente”, restando comunque impregiudicato il diritto di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. di agire nelle sedi opportune per far valere i propri diritti anche di natura risarcitoria.
E) Consegna dei prodotti
- Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente stesso. Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente o al terzo destinatario indicato dal Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L., pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’ Ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi.
- Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti saranno consegnati entro 15 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’Ordine, I paesi, in cui il servizio di spedizione è attivo, sono: Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
Le spese di spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel Sito nonché nel riepilogo dell’Ordine in cui, prima che il Cliente trasmetta l’Ordine di acquisto, verranno indicate le Spese di Spedizione complessivamente dovute. Tale importo, infine, sarà riportato nella e-mail di conferma dell’Ordine e nella e-mail di conferma della Spedizione.
L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile alla Società, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da quest’ultimo designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’Ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto la Spedizione andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna i Prodotti acquistati, la Spedizione andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti entro 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna i Prodotti, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. - Nessuna responsabilità e/o richiesta risarcitoria, a qualsiasi titolo, potrà essere avanzata dal “Cliente” nei confronti della B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L., in caso di ritardo nell’evasione dell'”Ordine” o nella consegna del Prodotto oggetto dei Contratti.
- Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L.. Il rischio si trasferirà al “Cliente” all’atto di consegna dei Prodotti.
- Per ciascun Contratto perfezionato attraverso il Sito, B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. emetterà una nota di consegna, ovvero, per i “Clienti” che abbiano inserito la propria partita I.V.A. all’atto della formulazione dell'”Ordine” di acquisto il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti acquistati. Tali documenti saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato dal “Cliente”. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento qualora un “Cliente” che non abbia indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici e ne faccia richiesta in un momento successivo.
- Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del “Cliente” o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per potere concordare una diversa data.
- Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. si riserva il diritto di risolvere il Contratto ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L.. In tali ipotesi, sarà compito di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del “Cliente”. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L..
F) Diritto di Recesso di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L.
- B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. ha diritto di recedere da ciascun Contratto concluso dal “Cliente”, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e/o raccomandata a/r, con un preavviso di 15 giorni, così come potrà non accettare alcun “Ordine” da parte “Clienti” che abbiamo attuato comportamenti non regolari, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un Ordine di una Autorità Giudiziaria.
G) Garanzia e Resi
- Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente all’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei Prodotti ricevuti, dovrà informare il servizio Assistenza Clienti di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione, pena la perdita del diritto di Garanzia. L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta al “Cliente” la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.
H) Comunicazioni e Reclami
- Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. all’indirizzo e-mail commerciale@beg-esg.it
I) Diritti di proprietà intellettuale
- Il “Cliente” dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, sono di esclusiva titolarità di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. ovvero B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. ne è legittima licenziataria (i “Diritti di Proprietà Intellettuale”). B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di B.E.G. EUROPE SERVICE GROUP S.R.L. o dei suoi licenziatari.
L) Normativa di riferimento – Foro competente
- Le presenti “Condizioni Generali di vendita dei prodotti” sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto e soggette alla giurisdizione italiana.
- Per qualsiasi controversia afferente all’interpretazione, l’esecuzione, l’adempimento delle obbligazioni assunte e quant’altro nascente dal presente Contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.